Descrizione
In Sicilia è disponibile un'interessante opportunità di investimento: la vendita di un'azienda di ingrosso souvenirs con cessione delle quote della società (SRL), specializzata in articoli da regalo, oggettistica e artigianato. Attiva sul mercato nazionale da oltre 40 anni, l'azienda ha consolidato una solida presenza, con una rete distributiva propria concentrata principalmente nel sud Italia. Attualmente, registra fatturati annuali superiori a 1 milione di euro, con un target di clientela composto principalmente da rivenditori al dettaglio.
L'attività si svolge in locali di proprietà dei titolari, con l'eccezione di un magazzino e un punto vendita in locazione. La struttura comprende magazzino di circa 400 mq (di proprietà) in centro città, magazzino di circa 200 mq (in locazione) in centro città, magazzino di circa 200 mq in provincia (di proprietà) e un negozio a gestione diretta, per la vendita al dettaglio, di circa 30 mq (in locazione) sito in una delle più rappresentative località turistiche siciliane.
Inoltre, la società, in un'ottica di ottimizzazione della logistica e di una più efficiente organizzazione, ha recentemente iniziato le trattative per l'acquisto di un ulteriore locale commerciale di 1494 mq a Palermo.
L'avviamento quarantennale e la radicata presenza nel settore riferimento offrono all'investitore l'opportunità di una solida base da cui far partire un piano di sviluppo e crescita ulteriore, sfruttando le evidenti potenzialità del mercato sia italiano che estero.
Vengono valutate proposte di acquisizione aziendale e immobiliare. Trattative riservate.
Informazioni generali
-
AttivitàIngrosso Souvenirs
-
Forma giuridicaS.r.l.
-
Anno di avviamento1982
-
Numero di dipendenti5
-
Canone di Locazione Mensile€ 550
-
Superficie Interna1030 m² (tot.)