Descrizione
Campania – Cilento – in vendita storica azienda casearia situata in provincia di Salerno, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Fondata negli anni ’70, come azienda artigianale a conduzione familiare, si è arricchita e migliorata negli anni, dando vita ad una realtà solida e proficua, al passo con i tempi, ma sempre fedele alla migliore tradizione casearia.
L’attività si sviluppa in un opificio di 500 mq ca, di cui 200 mq adibiti a celle e magazzini di stoccaggio. Il piazzale esterno di 200 mq ca e l’attiguo terreno di 1.500 mq ca, completano la proprietà, che dispone anche di tutti i macchinari in ottimo stato di manutenzione, necessari alla lavorazione, alla stagionatura e al confezionamento di prodotti freschi, semi stagionati e stagionati.
Specializzata nella produzione di formaggi tipici campani, (fior di latte, fior di latte per pizza, caciocavallo, scamorza, ricotta, burro e altri prodotti), nel corso del tempo, grazie alla corretta gestione dei titolari, all’attenta selezione di materie prime di alta qualità e alla sapiente maestria dell’arte casearia, l’azienda è divenuta un importante punto di riferimento per il settore, ottenendo numerosi riconoscimenti, marchi di eccellenza territoriali e nazionali, pubblicazioni su libri e riviste specializzate, partecipazioni a programmi televisivi locali e nazionali.
Si cede per mancanza di ricambio generazionale. Trattative riservate. Si valutano proposte di cessione.
Informazioni generali
-
AttivitàCaseificio
-
Forma giuridicaS.r.l.
-
Numero di dipendenti7
-
Canone di Locazione Mensile€ 2.250
-
Scadenza Contratto di Locazione2031
-
Superficie Interna500 m²
-
Superficie Esterna1680 m²